Comunali, Mondo papà

Per i papà e i bambini domenica c’è Verona Legend Cars

Siete amanti dei motori? I vostri bimbi hanno una passione per le auto? Allora segnatevi in agenda questo appuntamento: domenica 28 settembre in piazza dei Signori si svolge il Concorso di eleganza Verona Legend Cars, co-organizzato da Fiera di Verona e dalla società Intermeeting. Le più belle auto d’epoca di tutti i tempi sfileranno davanti al pubblico e alla giuria a partire dalle 10:30 di domenica, nel pomeriggio ci sarà la premiazione.

bugatti verona

Fra i sostenitori dell’evento, il Museo Nicolis di Villafranca che custodisce tra le più importanti collezioni di auto e di mezzi di trasporto degli ultimi due secoli. Fondato nel 2000 dall’industriale e collezionista veronese Luciano Nicolis, il museo offre ai visitatori una collezione di centinaia di auto, tutte funzionanti. E non solo vetture, ma anche motociclette, biciclette, aerei, macchine fotografiche, strumenti musicali e apparecchi che entrano nella sfera di tutto l’ingegno umano. C’è anche una sezione dedicata all’ambito militare con autocarri, cucine da campo, moto carrozze risalenti alla Prima Guerra Mondiale.

Al Concorso di Eleganza, il Nicolis parteciperà con, la Bugatti Tipo 49, presentata al Salone di Parigi del 1930. La vettura del Museo fu guidata dal grande pilota francese Louis Chiron in occasione del Rally Internazionale di Chioggia nel 1964. La giornata vuole essere un’anteprima della nuova manifestazione fieristica sulle automobili che la Fiera di Verona lancerà nel maggio 2015, in cui il settore d’epoca rappresenta l’eccellenza. Nell’attesa, godiamoci una domenica “sprint”.

Valentina Infante

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>