Quando si hanno figli e arriva il periodo estivo la preoccupazione principale è riuscire a trovare una sistemazione adeguata senza spreco di tempo, denaro e stress. Sappiamo bene che i genitori hanno esigenze di viaggio ben diverse da altre tipologie di viaggiatori: la sistemazione deve rispecchiare le priorità dei figli come la poca distanza dal mare, la facilità di uso del passeggino, la presenza o meno di situazioni di pericolo, la vicinanza con altre famiglie, preparare i pasti in autonomia e molto altro.
E’ proprio per questo che le famiglie tendono a scegliere la sistemazione in appartamento per le proprie vacanze: flessibilità e comodità per vivere davvero la vacanza.
Ma come scegliere il luogo e la sistemazione adatta? Ci viene in aiuto Villas.com, il nuovo portale di alloggi nato a maggio 2014, facente parte del famoso Booking.com, leader mondiale nel settore delle prenotazioni online di strutture ricettive. Oltre 250.000 case per le vacanze, dai cottage agli chalet, con l’89% delle recensioni positive che riguardano viste spettacolari e con conferma garantita della prenotazione (ovvero chi prenota ha la possibilità di controllare direttamente sul sito la disponibilità della struttura e ricevere immediatamente la conferma della prenotazione, senza mille scambi di email e contatti persi).
A scapito del nome, le strutture inserite in Villas.com non sono esclusivamente di lusso, ma ci sono opzioni per tutte le tasche ed esigenze, con la sicurezza della garanzia e dell’assistenza 24/7 che nel caso di affitti tra privati per forza di cose non sussiste. Alcuni numeri: quasi 25.000 destinazioni in tutto il mondo, di cui oltre 90.000 strutture che accolgono animali e assistenza clienti 24/7 in 42 lingue.
Inoltre, da poco viene offerta anche una nuova modalità di ricerca delle destinazioni con l’opzione “Che tipo di vacanza cerchi?” che permetterà di ricevere e trovare interessanti spunti sul tipo di vacanza che si vuole fare scegliendo tra destinazioni nelle categorie spiaggia, città, campagna, sport invernali, lago e montagna.
Lo sapevi?
- Gli alloggi con angolo cottura o cucina sono i più gettonati tra gli Italiani
- In media i lavoratori italiani godono di 28 giorni retribuiti di ferie, ben sopra la media europea che si ferma a 25,4
- Per il 59% degli italiani la vacanza è sinonimo di riposo e per il 28% di divertimento.
- Il 45% degli italiani predilige i viaggi di coppia e il 40% in famiglia
- La spesa media per una vacanza in famiglia è di 1.500 euro per una famiglia con un figlio al di sotto dei 12 annie di 1.900 euro con un figlio sopra i 12 anni
- 1/3 degli italiani porta in vacanza con sé il proprio amico a quattro zampe
- Solo nel 2013 in Italia sono stati celebrati circa 6 mila matrimoni di cittadini stranieri. Il costo medio sostenuto dalle coppie straniere che vengono in Italia a celebrare le proprie nozze è di circa 51 mila euro, il 40% dei quali viene speso per l’albergo
- La zona più popolare per i soggiorni in Italia è Roma, seguita da Firenze, Milano (e noi offriamo qualsiasi tipo di alloggio in queste destinazioni!)
- Il miglior appartamento in Italia secondo i giudizi degli ospiti, è Casa Roma LuxuryApartment
- La villa con punteggio più alto in Italia è Antico Borghetto Di Tigliano e si trova a Vinci, in provincia di Firenze
E voi, avete già scelto la vostra vacanza in famiglia?
INFO
Pagina FB
Google+