Corsi e laboratori, Istruzione

Under a Starry Night: il planetario itinerante più grande d’Italia a Verona

Dal 21 al 23 Novembre 2014 alla Scuola Media S. Teresa (via Carlo Alberto 26 – Golosine – Verona), in collaborazione con l’Associazione Scientifico Culturale EmpiricaMente, verrà allestita la cupola Infinity del Planetario di Verona, ovvero il planetario itinerante più grande d’Italia. Un’occasione unica per mostrare ai bambini la bellezza dell’astronomia con una serie di presentazioni all’interno del planetario, sotto la guida di esperti astrofili divulgatori, per andare alla scoperta del cielo autunnale e di inizio inverno tra stelle, costellazioni, pianeti e molto altro ancora, per poter apprezzare al meglio il cielo stellato che ci sovrasta in questo periodo dell’anno e comprendere maggiormente l’Universo che ci circonda.

telescope-83799_640Prenota i tuoi posti online cliccando qui!
(prenotazione consigliata data la capienza limitata)

Cos’è il planetario Infinity?

Il planetario Infinity è il più grande planetario itinerante d’Italia, con i suoi 8.66 metri di diametro e una capienza di 70 persone per turno. All’interno di questa struttura, un proiettore digitale in alta definizione permette di proiettare l’intera volta celeste e di simulare tutti gli eventi astronomici, per portarvi alla scoperta delle meraviglie dell’Universo che ci circonda e vivere un’esperienza unica!

PROGRAMMA DELL’EVENTO

Venerdì 21 Novembre
ore 21 – presentazione nel Planetario Infinity
ore 22 – osservazione con i telescopi

Sabato 22 Novembre
ore 17 – presentazione nel Planetario Infinity
ore 18 – presentazione nel Planetario Infinity
ore 21 – presentazione nel Planetario Infinity
ore 22 – osservazione con i telescopi

Domenica 23 Novembre
ore 16 – presentazione nel Planetario Infinity
ore 17 – presentazione nel Planetario Infinity

INFO E PRENOTAZIONI

Nei pomeriggi di Sabato e Domenica sarà presente anche l’AstroTruccaBimbi! Per le presentazioni nel planetario è chiesto un contributo per le attività associative di 5€ a persona, gratuito bimbi fino a 4 anni di età. Per l’osservazione con i telescopi l’offerta è libera e una parte del ricavato verrà destinato alla Scuola per i progetti educativi.

Associazione Scientifico Culturale EmpiricaMente
Tel: +39 389 4474 389
www.empiricamente.info
info@empiricamente.info

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>