Comunali, Famiglia, Verona

#UnaNotteAlMuseo anche a Verona con Invasioni Digitali

una notte al museo

Sabato 16 maggio 2015 ci sarà la Notte Europea dei Musei, una delle poche occasioni in cui la visita serale è aperta gratuitamente al pubblico per far conoscere le meraviglie contenute in questi luoghi culturali.

una notte al museo

Un evento rivolto a tutti e in particolare alle famiglie, in cui grandi e piccini potranno immedesimarsi nello spassoso custode Larry Daley protagonista de Una Notte al Museo 3- Il segreto del Faraone, partner dell’iniziativa, e animare i propri luoghi preferiti attraverso gli obiettivi di smartphone e tablet. #UnaNottealMuseo conserva lo spirito e la vivacità tipiche della pellicola interpretata da Ben Stiller ma, allo stesso tempo, si pone l’obiettivo di diffondere e favorire una concezione aperta, diffusa e condivisa della nostra cultura, per portare alla luce luoghi meravigliosi e, a volte, dimenticati del nostro Paese.

Tutti gli invasori potranno condividere la propria avventura sui social network (Facebook, Twitter e Instagram) utilizzando l’hashtag #UnaNottealMuseo. Inoltre, in alcuni musei delle città di Torino, Bologna, Bari e Milano saranno organizzate 4 invasioni notturne in pieno stile Una Notte al Museo 3 – Il Segreto del Faraone con sorprese e ospiti inaspettati atema con il film! Un evento indimenticabile e dalla doppia anima, ludica e culturale, in cui invasori di tutte le età contribuiscono, attraverso la condivisione di foto sui social network, a far scoprire le bellezze artistiche del nostro Paese anche a chi, troppo spesso, ne dimentica la straordinaria entità.

una notte al museoA Verona partecipano, con ingressi e attività gratuiti negli orari indicati nel programma qui:

>> Tra tutti i partecipanti Invasioni Digitali sceglierà i 10 invasori più attivi di #UnaNottealMuseo a cui regalerà il Blu-ray del film.

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>