A piedi, Divertimento

Una domenica al Sigurtà con i Cosplay

Mamma Silvia è stata ospite del Parco Giardino Sigurtà per raccontarci direttamente le sensazioni e i personaggi che ha incontrato durante la festa dei Cosplay. Non siete curiosi di sapere come è andata? 

Cosplay

Domenica 6 settembre siamo stati al Parco Sigurtà per trascorrere una giornata all’aria aperta con i bimbi. Abbiamo scelto di andare al parco perché c’era una manifestazione di cosplayer e ci sembrava bello visitare questo bel parco in occasione di un evento particolare ed allegro. Già all’entrata si respirava aria di festa ed entrati nel parco ci siamo tuffati in un mondo fantastico popolato da strani personaggi. C’erano elfi ed hobbit provenienti dalla Terra di Mezzo, fate, sirenette, Elsa direttamente dal mondo di ghiaccio di Frozen, Lupin III con i suoi compagni e l’immancabile 500, cavalieri dello zodiaco con la scintillante armatura dorata, Jedi con le loro spade laser, Mila Azuki, le muse di Hercules…

sigurtà cosplaysigurtà cosplaycosplay sigurta

 

Camminare in questo parco incantato dove la natura ti avvolge e rigenera in compagnia di tutte queste persone gioiose che si scattavano foto nei prati ci ha fatto sognare per qualche ora. Ci sono state sfilate e concerti, per tutto il giorno ci ha accompagnati la musica che ha fatto venire un po’ di nostalgia a noi genitori, ricordando con tenerezza quando eravamo bambini e sognavamo con i nostri eroi dei cartoni animati. Se Parco Sigurtà è un bellissimo posto per i bambini perché permette loro di vivere la natura, con prati, fiori, piante, una piccola fattoria didattica, le vasche con le ninfee ed i pesci e la vasca delle tartarughe, viverlo immersi nella festa dei cosplayer è stato ancora più bello, perché la frizzante aria di festa dava al luogo quel tocco in più. Credo che se anche il prossimo anno verrà organizzata questa manifestazione, torneremo, magari indossando dei costumi pure noi!

sigurtà cosplay

Mamma Silvia e il suo piccolino accerchiati da “loschi” figuri che tutti riconoscerete!

Per sapere tutti i prossimi eventi dedicati alle famiglie visita la sezione EVENTI del sito ufficiale qui
Ringraziamo Silvia, blogger di Scintille di Gioia per essere stata nostra inviata speciale!

You Might Also Like

One comment

  1. 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>