A piedi, Divertimento, Istruzione, Verona

Tour con delitto e caccia al tesoro alla scoperta di Verona

play the city veronaL’estate 2014 è stata molto particolare: della serie ma-il-sole-esiste-ancora? Allora per non perdere tempo e per rallegrare le vostre serate, vi segnaliamo due eventi che crediamo essere molto (ma molto) divertenti e istruttivi.

Il primo…

Si tratta di un tour con delitto. Sulla scia del fenomeno delle cene con delitto che stanno spopolando negli ultimi anni, in Killing Cangrande – Mystery Guided Tour avrete la possibilità di mescolare insieme ingredienti quali il mistero, la storia, il conoscere angoli nascosti e monumenti della città scaligera, aggiungendoci un po’ di sano esercizio fisico 😀 Il tutto verrà ricompensato in primis nella vostra cultura, ma anche da un apericena in piazza delle Erbe (della serie: anche lo stomaco vuole la sua parte!)

Attenzione: L’evento si svolgerà venerdì 29 agosto con partenza ore 19 dal cortile di Castelvecchio, ma sono rimasti solo pochissimi posti a disposizione, quindi… Iscrivetevi qui!

Il secondo…

Se invece siete appassionati della caccia al tesoro (in questo caso a squadre), allora Il Codice Veronese è ciò che fa per voi. I requisiti necessari sono ovviamente lo spirito di squadra, l’attenzione per i particolari e la capacità di orientamento, ma anche la voglia di divertirsi stando insieme e una piccolissima dose di rivalità agonistica! Al termine si festeggerà al Pub Pasión Española, nel centro della città.

il codice veronese“Chi credete voi veramente che si trovasse in quella cena?”
“Credo che si trovassero Cristo con li suoi Apostoli, ma se nel quadro li avanza spacio, io l’adorno di figure, secondo le invenzioni.”

Paolo Caliari visse gli anni della sua formazione nella città da cui in seguito prese il nome: solo alcune delle sue opere vennero realizzate qui. Pittore di qualità eccezionali che prese ispirazione anche dalle opere del grande architetto Michele Sanmicheli, rispose agli inquisitori che lo interrogavano sul perchè di alcune immagini in una delle sue famose “cene” con una brillantezza che definisce benissimo il personaggio. Ora, in occasione della mostra a lui dedicata, Play the City vi porta a scoprire in modo nuovo ed interattivo la città che lo vide crescere, ma non solo!

L’evento si terrà sabato 30 agosto e anche in questo caso i posti sono limitati: 30 su 90 sono già occupati, quindi occorre dare la vostra adesione il prima possibile. Per informazioni cliccate qui! I primi classificati riceveranno i biglietti per la mostra “Paolo Veronese – L’Illusione della Realtà” (lo sapevate che per questa mostra ci sono anche laboratori e attività per bambini? Ne parliamo qui).

Buona caccia 😉

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>