Figli, Verona Est

Torna Rugby nei parchi a Verona

Domani sabato 7 maggio 2016, nel parco Achille Forti, a partire dalle 15.00 torna la quinta edizione di “Rugby nei parchi”, rivolta ai bambini, maschi e femmine, dai 6 ai 13 anni. La manifestazione sportiva arriva a Verona dopo le tappe di Napoli, Roma e Asti, avvicinando bambini e famiglie a questo sport e ai suoi valori e facendo rivivere uno degli spazi verdi cittadini. I bambini hanno la possibilità di scoprire i segreti della palla ovale, attraverso un’attività ispirata ai giochi tradizionali all’aperto e la presenza di istruttori. 

Il parco designato è ancora una volta lo splendido Parco Achille Forti, in via Ulderico Marotto, zona San Michele – Borgo Frugose. A partire dalle 15, tutti i bambini e i ragazzi potranno registrarsi e partecipare, con la guida degli educatori del CUS Verona Rugby,  alle attività per neofiti o per chi già conosce il rugby. Le bambine e i bambini, dai 5 ai 13 anni, dovranno essere accompagnate almeno da un genitore. Alla fine delle attività, terzo tempo merenda per tutti. A tutti i bambini e le bambine che parteciperanno all’evento, verrà regalata la maglietta di Rugby nei Parchi. Rugby nei Parchi è un evento totalmente gratuito.

RnP-Banner-Verona-e1462306596253

RnP è un happening importante, e non solo sportivo: è un’esperienza di gioco ma anche di condivisione dei valori di cui il rugby è portavoce, capace di appassionare i ragazzi ma anche i genitori. Un’opportunità per vivere la città all’aperto, promuovere lo sport diffuso e destrutturato negli spazi verdi metropolitani, lavorando sull’inclusione e sul coinvolgimento sociale, una vera e propria attività di integrazione che i Comuni stessi hanno deciso di promuovere anche per la modalità totalmente gratuita e accessibile su larga scala.

La chiave del grande successo della manifestazione, che ha portato fino a oggi più di 10.000 bambini e bambine a immergersi nel mondo del rugby, risiede nella volontà di portare lo sport e i suoi valori in contesti cittadini, nello scenario delle grandi aree verdi metropolitane, creando un punto di incontro per le famiglie. Il parco come luogo privilegiato per il gioco, dunque, ma anche come teatro per la formazione dei più piccoli, che hanno la possibilità di avvicinarsi a questo sport e ai valori che veicola: il rispetto, la condivisione, la disciplina, la partecipazione, il divertimento. E che lo rendono uno sport “sociale”, praticabile sempre.

PROGRAMMA

Il programma della giornata prevede alle ore 15 la registrazione dei bambini e delle bambine, accompagnati da un genitore; dalle 15.30 fino alle 17.30 giochi, alle ore 17.40 il terzo tempo, con uno spuntino per tutti e alle ore 18 la conclusione della manifestazione.

rugby-parchi-2016-211x300 rugby-parchi-2016-2-211x300

Informazioni e contatti:

Parco Achille Forti – Via U. Marotto – 37132 Verona

L’hashtag legato all’iniziativa è #RnP2016.

Visita il sito http://www.rugbyneiparchi.com/

Sito Facebook Rugby nei Parchi

Per informazioni: info@rugbyneiparchi | info@rugbyverona.it 

tel.: 045 8400887

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>