Comunali, Famiglia, Mamma, Sostegno e Agevolazioni

Il Tempo per la famiglia 2014-2015: cos’è e come fare richiesta

brothers-179375_640Lo sapevate che esiste un luogo dove passare del tempo con i propri figli piccoli gestito dal Comune di Verona? Si tratta del Tempo per la Famiglia, un servizio per la prima infanzia rivolto ai bambini da 0 a 3 anni e agli adulti che li accompagnano, già attivo da qualche anno a Verona. Per le mamme che sono a casa e hanno dei bambini piccoli che non vanno al nido è un’opportunità da non perdere perché offre spunti, scambi, idee e approfondimento. Se c’è una cosa di cui una mamma ha bisogno nei primi anni di vita del bambino è quella di confrontarsi con altre mamme, perché sempre di più non si ha una rete di conoscenze abbastanza fitta per poter chiedere un confronto.

COSA SI FA?

Ai bambini da 0 a 3 anni propone occasioni di gioco diversificato e sociale, di esplorazione e di espressione creativa. Ai genitori (o nonni) offre l’occasione di stare insieme in un luogo che non sia la casa.

DOVE?

In città l’Assessorato all’Istruzione organizza cinque ServiziTempo per la Famiglia nelle Circoscrizioni 2^, 3^, 5^, 7^:

Circoscrizione Tempo per la Famiglia
2^ Il Cerchio – Valdonega
3^ Il Grano
Chievo
Il Bocciolo
Saval
5^ Il Tesoro – Ca’ di David
7^ La Casetta del Porto
Porto S. Pancrazio
COME CI SI ISCRIVE?

A partire dal mese di settembre e per tutto l’anno educativo si riapriranno le iscrizioni che sarano collocate in un’apposita graduatoria (qui quelle di quest’anno) utile qualora risultino esaurite le domande pervenute entro il termine ordinario del 27 giugno 2014. Le iscrizioni potranno essere effettuate:

  •  compilando l’apposito modulo da inviare via mail all’indirizzo nidi.servizi.infanzia@comune.verona.it oppure da consegnare a mano presso gli uffici.
  • recandosi personalmente muniti di documento d’identità, presso gli uffici di Via Bertoni, 4 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00, oppure presso ogni singolo servizio dalle ore 9.30 alle ore 12.00.
Informazioni e contatti

Segreteria Tempo per la Famiglia e Coordinamento Pedagogico
Tel. 045/8079631-39
mail: nidi.servizi.infanzia@comune.verona.it

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>