Comunali

Rassegna Agorà: “La foglia e il vento” al Teatro Ristori

Con La foglia e il vento prosegue Agorà. Le famiglie e la città incontrano la musica, la rassegna di incontri musicali dedicati alle famiglie dell’Assessorato alla Famiglia del Comune di Verona, organizzata in collaborazione con Fondazione Cariverona, ente gestore del Teatro Ristori.

Cartolina_2015.indd

Domenica 14 dicembre 2014 alle ore 16.00 il Teatro Ristori tornerà ad aprirsi alle famiglie con la messa in scena dello spettacolo La foglia e il vento, tratto da un racconto di Elisabetta Garilli (autrice anche della musica) e di Donata Deflorian, che ne ha curato le illustrazioni. In questa avventura il vento conduce con dolcezza, fantasia e autorevolezza le sue amiche foglie a conoscere un mondo in cui tutto è possibile se visto con gli occhi di chi ha voglia di scoprire, giocare, creare. Le matite-foglie saranno chiamate così a colorare il cielo, il mare, le montagne, le città con mulinelli e scie variopinte, sullo sfondo di una natura piena di fascino e di forme.

Nel corso della narrazione, interpretata dalle voci di Alberto Bronzato ed Enrica Compri, si alternano forti e sognanti tinte musicali, in dialogo con le illustrazioni astratte che descrivono le suggestioni vissute dalle foglie mosse dal vento. Giulia Carli con la sua danza porta i partecipanti dentro la narrazione e alla relazione diretta con le immagini e la musica, interpretata da Garilli Sound Proiect. Il pubblico verrà coinvolto con naturalezza dalla musica e dalla danza in momenti di coralità, ritmo, gioco e riflessione. Tutti gli ambiti artistici – musica, pittura, scenografie mobili, danza, narrazione – vengono coinvolti e concorrono alla medesima finalità: condurre il pubblico in un emozionante viaggio a cavallo del vento, alla scoperta delle forme e dei colori del mondo.

Cartolina_2015.indd

INFORMAZIONI

Biglietti: 5 euro (ingresso gratuito 0-3 anni), in vendita il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 15.00
Prevendita: Box Office via Pallone, 16 Verona tel. 045 8011154 e on line su www.boxofficelive.it.
Gratuità per le famiglie segnalate dai servizi e per le persone disabili con accompagnatore, con prenotazione al n. verde 800085570 sportelloinfosociale@comune.verona.it, fino ad esaurimento posti disponibili.

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>