Divertimento

Playground around the corner cerca i parchi giochi a Verona

Ci sono mamme che non si arrendono a ciò che il mondo offre e trovano una strada per creare un’offerta migliore. Una di queste è Mary, mamma di Riccardo e di Alberto, viaggiatrice instancabile ma sempre con bimbi al seguito. E cosa ha più bisogno un bambino fuori casa se non del parco giochi? Ecco che il parco giochi dietro l’angolo (da qui il nome del blog e della app Playground around the corner) si presenta come un’ottima soluzione: economica, inserita nel contesto locale, decisamente a misura di bambino.Purtroppo nel nostro paese non esiste una “cultura del parco giochi” e queste aree anziché essere rinnovate e curate risultano piuttosto trascurate e dimenticate. 

Mary racconta come è nata la sua idea: “Viaggiando in Italia con difficoltà ho trovato risposta alla domanda ‘dov’è il parco giochi in città? A che età di bambini è consigliato? Quali altri servizi offre?’ Né il web né gli uffici turistici locali conoscono queste informazioni e allora ho pensato di fornirle io partendo da un blog”. Questo blog vuole raccontare quei parchi giochi che esistono in Italia in ogni città per dimostrare che viaggiare con bambini non significa necessariamente trascorrere giornate in grandi parchi divertimenti o ricorrere a strutture con mini club, spesso la soluzione è dietro l’angolo, basta conoscerla.

parchi giochi veronaGli obiettivi principali di Playground around the corner sono:

1. Fornire informazioni, al momento mancanti, su quelle aree gioco pubbliche che esistono in ogni paese e città, magari nascoste proprio dietro l’angolo (da qui il nome del blog), fondamentali per chi visita l’Italia con bambini al seguito.

2. Fare luce sui parchi giochi per migliorarli, considerandoli da un punto di vista educativo.

Tutto partendo dalla convinzione che “il parco giochi sia un luogo importante dove il bambino giocando impara, socializza, si muove, crea, accetta nuove sfide e acquista una maggiore consapevolezza delle proprie capacità”. Ma veniamo a noi: vogliamo dare una mano a Mary? Noi di VeronaCheMamme! crediamo profondamente nella validità di questo progetto e pensiamo che attraverso il nostro portale possiamo dare un aiuto concreto. Mamme, papà, nonni, zie, zii, amici di Verona siete chiamati all’appello per raccontare i vostri parchi giochi vicino casa con immagini, racconti, critiche, idee, descrizioni per aiutare Mary nel suo ambizioso e bellissimo progetto!  Cosa bisogna fare?

 – INSERIRE direttamente il parco giochi 

– COMMENTARE parchi giochi già inseriti e aggiungere informazioni mancanti 

 INVIARE immagini e informazioni (dotazione dell’area – quali giochi presenta? contesto – dove si trova?, manutenzione – consiglieresti questa area e perché? altri servizi o utili segnalazioni) via mail a info@playgroundaroundthecorner.com 

Sì perché Playground around the corner non è solo un blog ma è diventato anche una app gratuita che fornisce mappa, immagini, descrizione dei parchi giochi pubblici che esistono in Italia e oltre confine, per aiutare chi viaggia con bambini a scegliere l’area giochi ideale a seconda di distanza, dotazione, servizi offerti e delle segnalazioni/commenti degli utenti.

app-promo_def

Cosa aspettate? Parte la caccia ai parchi!

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>