Comunali, Istruzione

Mostra didattica “Io non mangio da solo”

In occasione della giornata mondiale per i diritti dell’infanzia la 5^ circoscrizione di Verona,  in collaborazione con l’associazione Mondo Mlal, organizza una mostra didattica guidata a ingresso libero dal titolo “Io non mangio da solo” della durata di tre giornidal 20 al 22 novembre 2014 (giovedì e venerdì dalle  ore 8.30 alle ore 12.30 riservata alle scuole, sabato 22 novembre, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, la mostra verrà aperta anche al pubblico) presso la sala S. Giacomo, piazzale Scuro, adiacente il policlinico di Borgo Roma.
banner_SITO_iononmangio

La fame che ancora colpisce milioni di persone nel mondo in realtà è un problema che riguarda tutti noi. Se al Sud del mondo si mangia ancora poco o male, al Nord i temi dell’alimentazione, della produzione, così come quelli della commercializzazione e del consumo, vengono sempre più spesso declinati con i temi dell’etica, della giustizia sociale, e con i valori dell’origine e della qualità di ogni singolo alimento. Tutto ciò ci dice che non mangiamo, e non possiamo più mangiare, ‘da soli’, in ogni senso, ma che dobbiamo condividere ancora di più la riflessione sul diritto al cibo”.
Da qui, con le parole del suo presidente Mario Lonardi, lo slogan della campagna di ProgettoMondo Mlal “Io non mangio da solo”. L’obiettivo dell’Organizzazione non governativa veronese che da 45 anni costruisce e realizza progetti di cooperazione allo sviluppo in 21 Paesi di America Latina e Africa, è fare diventare contagioso l’impegno a non magiare da soli e anzi coinvolgere il maggior numero di persone, a partire da noi singoli che comunque, anche nel nostro piccolo, ci misuriamo ogni giorno con questi temi.

 

CopertinaBlogOk

Informazioni e contatti:

Per informazioni e prenotazioni da parte delle scuole, contattare la 5^ circoscrizione
tel.045/8282514-515 dal lunedì al venerdì ore 9.00-13.00

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>