Uncategorized

#Marta4kids passa da Verona

#Marta4kids è più di un hashtag, è un progetto di conversione, quella che da rabbia e dolore porta a sorrisi e amore verso il prossimo. Sicuramente vi ricorderete che alla fine del 2015 ci furono alcuni casi di donne morte durante il parto a causa di complicazioni, una di queste era Marta, blogger molto stimata del blog blogdiviaggi.com che scriveva con passione insieme al compagno.

Il 2 Aprile 2016 sarebbe dovuto nascere il loro piccolo Leonardo, in quella data invece Chris ha deciso con coraggio di partire da Bassano del Grappa per un lungo viaggio per girare l’Italia a piedi, da nord a sud, per far conoscere le bellezze italiane spesso poco note così come malattie tanto rare quanto gravi per le quali neppure il governo riesce a finanziare abbastanza la ricerca per trovarne la cura. Durerà un anno e sarà possibile seguire il suo itinerario in tempo reale qui. Fino a domenica Chris si troverà in territorio veronese, giovedì 7 ha visitato l’Ospedale nel reparto di Fibrosi Cistica, andate a salutarlo, fate un pezzettino di strada con lui, fategli sentire la vicinanza delle famiglie veronesi.

Con foto e racconti vorrei dare la possibilità a tutti, anche a coloro impossibilitati nel farlo di persona, di poter vedere attraverso i miei occhi e virtualmente anche con quelli di Marta e Leonardo, tutte le meraviglie che per strada incontrerò. Sono sicuro che non camminerò mai da solo, oltre alla presenza “virtuale”, se così si può dire, di Marta e Leonardo, ci sarà sicuramente qualcuno che vorrà camminare con me, chi per pochi passi, chi per intere regioni.

Settimanalmente Chris raggiungerà gli ammalati e gli ospedali che trattano la Fibrosi Cistica che affligge un bambino su 2500, con il fine di sensibilizzare la donazione: il ricavato di questo viaggio, infatti, andrà in beneficenza alla ricerca sulla Fibrosi Cistica.

Per le donazioni:

Intestatario : MARTA4KIDS ONLUS

iban: IT48X0200860260000104117188

Per contattare l’associazione: info (at) marta4kids.com

Forza Chris, anche noi di Verona Che Mamme siamo con te!

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>