A piedi, Scopri Verona

Le mamme alla scoperta di Verona

kiddy kabane verona

Il dicembre scorso ha visto la realizzazione di una delle tappe del MammeInTour, un progetto online creato da cinque mamme blogger che ha lo scopo di scoprire le strutture e le città a misura non solo di bambino ma di famiglia. Sì, perchè le MemmaInTour partono con valigie, bambini e compagni e mettono a dura prova sia la location sia l’ospitalità che le accoglie. Potete seguire le varie tappe sui social tramite l’hashtag #mammeintour e sui sito www.mammeintour.it

mammeintour

Verona è stata la terza tappa del tour, anche grazie al fatto che due delle bloggers della compagnia fanno parte della redazione di VeronaCheMamme! e quindi conoscevano bene il territorio. La partenza è stata fissata alla Biblioteca Civica di via cappello, per poi proseguire a dare uno sguardo al balcone di Giulietta che ha fatto mettere tutti i bambini col naso all’insù (anche se, dato il grande afflusso di persone, con i passeggini si faceva fatica a muoversi).

IMG_3161 IMG_3200 balcone di giulietta verona bambini

I mercatini natalizi sono stati i protagonisti indiscussi del pomeriggio: luci, profumi, vapori, suoni si sono mescolati in un’atmosfera decisamente allegra. La novità del 2014 consisteva nell’allestimento di una zona bimbi, per permettere anche a loro di svagarsi durante la visita ai banchetti: il nostro parere? Ci aspettavamo di più. Si trattava solamente di un trenino a pagamento e qualche stand in legno che abbiamo trovato chiuso (era sabato pomeriggio); decisamente al di sotto delle nostre aspettative e ci auguriamo che il dicembre 2015 veda qualche idea più consistente per far fronte al passatempo dei piccoli.

mercatini di natale verona IMG_3281 IMG_3260

Verso sera ci siamo recati presso il negozio Kiddy Kabane, un posto magico nel cuore del centro storico e aperto da pochissimo, che ci ha accolto a braccia aperte con merenda per tutti. Si trova in via Cadrega, 3 e potete trovarci un sacco di cosine bellissime e introvabili nelle grandi catene. Nonstante il freddo, siamo riusciti a visitare la mostra dei diorami “E Dio si fece Racconto” all’interno della Chiesa di S. Giorgetto, che si trova accanto alla Chiesa di S. Anastasia. 

kiddy kabane verona kiddy kabane verona kiddy kabane verona mostra diorami verona

La serata si è conclusa con una bella mangiata al Ristorante per famiglie Ippopotamo, situato in pieno centro (piazza Bra) e dotato di saletta giochi per i bambini. Mentre le mamme veronesi sono tornate nei loro giacigli, le mamme venute da fuori città sono state ospitate negli appartamenti di nuova realizzazione Le Cadreghe (=le sedie) situati vicino al Duomo di Verona. La domenica mattina ha visto le famiglie dividersi in due: i papà si sono prestati a fare da babysitter ai bambini presso la giostra dei cavalli di piazza Bra e, successivamente, alla mostra di Lego presso la Gran Guardia in occasione della manifestazione “Guerre Solidali”; le mamme si sono prese un caffè in tranquillità, e hanno visitato la mostra di arte contemporanea“La Città Ideale” di Floreani, totalmente gratuita. Il tour si conclude al Museo Civico di Storia Naturale che ha fatto letteralmente impazzire i bimbi, e che ogni domenica propone laboratori e attività per le famiglie (info qui).

floreani la città ideale verona floreani la città ideale verona

Vi è piaciuto il nostro MammeInTour-VR? Verona è una città tutta da scoprire, soprattutto con i bambini!

You Might Also Like

One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>