Divertimento, Famiglia, Verona

La magia dei musical di Natale torna a Verona

Al Teatro Stimate di Verona Fondazione Aida presenterà gli spettacoli “Buon Natale Babbo Natale” domani 17 dicembre e il 6 gennaio “Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe”, co-produzione con Ricola.

 

Buon Natale Babbo Natale sarà presentato in doppia replica il 17 dicembre al Teatro Stimate di Verona, ore 15.30 e 18.00, nell’ambito della rassegna Famiglie a teatro organizzata con il Comune di Verona Assessorato all’Istruzione. Di cosa parla? È una magica fiaba natalizia che fa riferimento alla tradizione e al contempo tratta temi propri della contemporaneità come l’importanza di un’alimentazione sana e di una crescita responsabile oltre al rispetto dell’ambiente in cui viviamo. Una risposta alla necessità non solo dei bambini ma anche degli adulti di dare spazio alla parte fantastica e sognatrice che risiede nel profondo di ciascuno.

Il musical porta in scena un Babbo Natale un po’ diverso dal solito il quale, ingrassato troppo per aver mangiato le caramelle inviategli da un ammiratore misterioso, non riesce più a passare nei camini e quindi a portare i regali ai bambini durante la Vigilia di Natale. Con l’aiuto di Ortica e Castagna, i folletti aiutanti, e Federico e Chiara, i due bambini protagonisti, affronterà, tra colpi di scena e canzoni, diverse difficoltà, non ultimi i temibili tranelli seminati qua e là dal cattivissimo il terribile piano di Mago Bisesto.


Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe: il fantasy in stile musical per grandi e piccini con trama e canzoni completamente originali prodotto con Ricola andrà in scena sempre allo Stimate il 6 gennaio alle 15.30 e alle 18.00.

Con la partecipazione straordinaria dei danzatori Elisa Cipriani e Luca Condello (nei ruolo di Riffo e Raffo) solisti del corpo di ballo della Fondazione Arena di Verona, nel cast: Carlo Alberto Montori (Babbo Natale e Gnomo saggio), Marco Gabrielli (Nikolas), Danny Bignotti (Renna Rudolf) e Agnese Falongo (Tormenta e Dora).

In questo caso i bambini e le loro famiglie, nel rispetto della tradizione e della magica atmosfera del Natale, faranno un viaggio avventuroso alla scoperta del laboratorio segreto di Babbo Natale, dei boschi incantati della lontana Svizzera e del Polo Nord, fino al palazzo di ghiaccio della Regina Tormenta.

La regia di entrambi i musical è stata affidata a Raffaele Latagliata, attore e regista che spazia da anni tra il teatro di prosa e quello musicale. Diplomato presso la BSMT, Berstein School of Musical Theatre, vanta una lunga collaborazione con la Compagnia della Rancia, con Nicola Piovani, Daniele Salvo, Gianfranco De Bosio e molti altri. E’ direttore artistico di Ars Creazione e Spettacolo.

Liriche e musiche originali di Laura Facci, drammaturgia dello stesso Latagliata e da Pino Costalunga, attore, regista esperto di letteratura per ragazzi. Le rappresentazioni presso il Teatro Stimate sono organizzate in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona, Sabbiarelli-Il colore per gioco, ABIO, ATV, AGSM, AMIA, La Grande Mela, Auser Provinciale Verona e La Tata onlus.

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>