Comunali, Neonato

Iscrizioni asili nido a Verona per l’anno 2015/2016: come fare e open day

asilo nido
QUANDO

Le iscrizioni agli Asili Nido del Comune di Verona – comunali o in convenzione – per l’anno educativo 2015/2016 si effettuano dal 16 al 28 febbraio 2015 per i bambini nati dal 1 gennaio 2013 a quelli che nasceranno entro il 31 maggio 2015.

asilo nidoCOME
  • online:  la modalità sarà attiva dal 16 al 28 febbraio 2015;
  • recandosi, previo appuntamento telefonico, presso gli uffici di via G. Bertoni, 4 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13; il martedì e giovedì con orario continuato dalle 9 alle 16. Per fissare l’appuntamento telefonare al numero 045/8079666 dal 2 febbraio dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17.

È importante ricordare che la data di presentazione della domanda non costituisce titolo di precedenza in graduatoria.

COSA SERVE
  • documento di riconoscimento in corso di validità del genitore o tutore che presenta la domanda;
  • nel caso in cui la domanda sia presentata agli uffici da altra persona, delega scritta e fotocopia del documento del genitore o tutore;
  • se la domanda è presentata da cittadini extracomunitari, è necessario il permesso di soggiorno o la richiesta di soggiorno del genitore/tutore;
  • certificazione emessa dagli organi competenti per i bambini e/o familiari in situazione di disabilità.

Qualora la domanda venga presentata on-line, si dovranno indicare gli estremi del documento di riconoscimento in calce alla domanda mentre eventuali certificati medici e/o di disabilità saranno successivamente richiesti dagli uffici, in conformità alla vigente normativa sulla tutela della privacy.Potranno essere selezionati fino ad un massimo di tre nidi, comunali e in convenzione, l’accoglimento in uno dei tre comporterà la decadenza dagli altri due. Al momento dell’iscrizione, saranno richiesti questi dati per entrambi i genitori:

  • recapiti telefonici;
  • indirizzo e-mail;
  • valore ISEE redatto secondo i criteri stabiliti dalla vigente normativa statale (DPCM n.159 del 5 dicembre 2013) e redatto a decorrere dal gennaio 2015 aggiornato al 31.12.2014;
  • condizione lavorativa dei genitori: tipologia del contratto di lavoro, ditta o ente presso il quale si svolge l’attività lavorativa, con indirizzo e numero di telefono.

Per l’accesso al Servizio vengono redatte graduatorie distinte per nido e per età secondo il punteggio ottenuto in base ai requisiti previsti ai sensi del “Regolamento del sistema dei servizi per la prima infanzia del Comune di Verona. Prima parte”. Entro 15 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie definitive, l’utente che si trovi in posizione utile in almeno uno dei tre nidi indicati all’atto dell’iscrizione è tenuto a perfezionare l’iscrizione stessa con il pagamento della relativa quota, pena l’automatica decadenza. La pubblicazione della graduatoria serve quale formale convocazione agli interessati, ai quali non verrà inviata alcuna comunicazione personale.

OPEN DAY ASILI NIDO

Nell’intento di agevolare le famiglie e favorire una scelta consapevole in vista delle iscrizioni per l’anno scolastico/educativo 2015/2016, si comunica che sabato 14 febbraio, nella giornata “Nidi aperti alla città”, gli Asili Nido Comunali e in convenzione saranno visitabili dalle 9.30 alle 12.30.

 

 

Informazioni e contatti
Ufficio Iscrizioni Nidi Servizi per l’Infanzia
via G. Bertoni, 4 – Verona
tel. 045 807 9634 – 9666 – 9657
nidi.servizi.infanzia@comune.verona.it
Scarica qui >> Elenco Nidi Comunali

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>