Comunali, Informarsi, Neonato

Incontri per futuri e neogenitori al centro L’Arca

woman-358779_640Non so se conoscete L’Arca: è il nuovo centro di documentazione e consulenza nato a sostegno della genitorialità e per promuovere la cultura dell’infanzia, promosso dall’Assessorato all’Istruzione, che si propone di rappresentare un punto di riferimento per la consulenza pedagogica, la documentazione, la consultazione e la formazione in ambito educativo e pedagogico veronese. Il Centro si propone di rispondere alle esigenze dell’essere genitori, offrendo un luogo dove poter esprimere dubbi e domande e ricercare risposte, attraverso l’incontro con persone competenti e il confronto con altri genitori. Vi segnaliamo due percorsi proposti in partenza a ottobre:

 

>> PER GENITORI IN ATTESA: Ora ci sono anch’io

Propone alle coppie in attesa di una/un bambina/bambino momenti di riflessione dedicati al tema delle cure e delle attenzioni educative nei primi mesi di vita; come l’importanza del suono e del dialogo già in gravidanza, il contatto fisico, la predisposizione dello spazio di casa per l’arrivo di una/un neonata/o. Gli incontri condotti da una educatrice e una insegnante del Centro di Documentazione, si tengono nelle date indicate in questo depliant, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, presso il Centro di Consulenza Educativa, Via Castello S. Felice, 6.

Scarica qui il modulo di adesione da compilare

neonato 
>> PER NEOGENITORI: Massaggi e coccole

Tre cicli di incontri per neo mamme e neo papà, con le/i loro bambine/i dedicati al massaggio infantile nei primi mesi di vita, accompagnato da riflessioni sul contatto corporeo come opportunità di benessere. Gli incontri condotti da una educatrice del Centro di Consulenza Educativa si tengono nelle date indicate in questo depliant, dalle ore 14.00 alla ore 16.00, da ottobre a dicembre; dalle ore 10.00 alle ore 12.00, da marzo a maggio, presso il Centro di Consulenza Educativa, Via Castello S. Felice, 6.

Scarica qui il modulo di adesione da compilare

 

INFO E ISCRIZIONI

Per partecipare alle inziative è possibile sottoscrivere l’adesione dal mese di ottobre 2014 al mese di maggio 2015 fino ad esaurimento dei posti disponibili inviando i Moduli di iscrizione per “ Ora ci sono anch’io” o “ Massaggi e Coccole” assieme alla copia del documento di identità del sottoscrittore:

  • tramite e-mail a consulenzaeducativa@comune.verona.it
  •  inviando un fax al numero 045 8301863;
  •  recandosi presso il Centro di Consulenza educativa dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.30
  • recandosi presso il Servizio Tempo per la Famiglia Via Bertoni 4, tutti giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.00 – martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00 su appuntamento
  • presso i Singoli Servizi Tempo per la Famiglia tutti giorni dalle ore 9.30 alle ore 12.00.

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>