Comunali

I tre porcellini per la rassegna famiglie al Teatro Stimate

Una nonna nella storia sbagliata, tre allegri porcellini e un lupo, che ha un’unica passione, quella della musica, e un’unica paura, quella dei bambini, sono i protagonisti di I tre Porcellini (dai 3 anni). Lo spettacolo di Fondazione Aida, per la regia di Massimo Lazzeri, sarà presentato il 2 novembre – ore 16,30 – al Teatro Stimate di Verona per la rassegna Famiglie a teatro.

TREPORCELLINI_FotoBarbaraRigon

A prima vista potrebbe sembrare la classica storia dei tre porcellini, ognuno con la sua casa, con l’albero di mele, il camino dal quale si cala il lupo cattivo che li perseguita. Se non fosse che, all’inizio della storia, il lupo si presenta alle selezioni di un noto programma televisivo musicale, canta il suo pezzo forte, ma non viene accettato. Ed è così che il lupo, sbagliando strada, arriva ad una casa di mattoni dove crede di trovare un porcellino, ma dalla quale invece esce una simpatica vecchina, che altri non è se non la nonna di Cappuccetto Rosso. I tre porcellini, una volta messo in fuga il lupo, decidono di intraprendere la carriera artistica e fondare la “Pig Band”.

TREPORCELLINI_BarbaraRigon

Tre attori, Fabio Slemer, Jacopo Pagliari e Riccardo Carbone, quasi invisibili animano cinque pupazzi che cantano, ballano, saltano, corrono (chi più, chi meno) su una verde collina che si trasforma in casa di paglia, legno e mattoni, in strada di campagna e in albero di mele. Le canzoni che i personaggi cantano, passando dal rock leggero a un accattivante stile country, coinvolgeranno i bambini con le loro orecchiabili melodie e proietteranno i grandi in un’atmosfera country decisamente gioiosa.

 

Info e biglietti

Teatro Stimate, via Carlo Montanari 1, 37100 Verona – tel 045 592709
Biglietti: intero 5,50, ridotto 5,00.
Fondazione Aida – tel 045 8001471 / 045 595284
fondazione@f-aida.it – www.fondazioneaida.it

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>