Divertimento, Fuori Verona, Scopri Verona

Idea per una gita fuori porta

bosco allegro verona

004Ci sono dei luoghi in provincia di Verona che pochi conoscono, ma sono paradisi verdi per bambini. Uno di questi è il Bosco Allegro a Sant’Anna D’Alfaedo in cui spesso mi piace andare con i miei pargoletti per respirare un po’ di aria buona e sano divertimento.

Uno spazio verde incastonato nelle colline della Valpolicella, di proprietà di Corrado Benedetti, noto per la produzione di insaccati, formaggi e conserve di una qualità sublime e che vi consigliamo di assaggiare assolutamente! La cosa interessante, infatti, è che per accedere al “bosco” si passa dalla bottega e si acquista ciò di cui si necessita per il pranzo. Noi ci siamo stati recentemente e abbiamo optato per un veloce pranzo al sacco con deliziosi panini al prosciutto e crostata di frutta, ma per chi ama le grigliate all’aria aperta è il luogo dei sogni. Si comprano costine,  salsiccie, braciole, pane, verdure sott’olio, bibite e tutto il necessario in negozio e poi si accede al Bosco Allegro, passando dalla Piazzola dei Camini. Sentivamo di quei profumi!

002L’area è completamente attrezzata con tavoli, griglie e gazebi coperti. C’è anche il bar dove viene servita la caffetteria, ma anche bevande e gelati. I bagni sono puliti e ordinati purtroppo manca il fasciatoio, ma noi avezzi al cambio on the road abbiamo sbrigato la faccenda direttamente dal passeggino. La vera attrattiva del luogo sono gli animali: le pecore, i cerbiatti e l’ asinello, ma non manca il parco giochi con altalene per i più piccini, scivoli e dondoli di legno. Per una domenica con gli amici o con la famiglia è un posto magico. Ultimo consiglio: si deve prenotare perché c’è sempre molta richiesta.

Valentina Infante

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>