Libri e Film, Sponsorizzati

Un film per la famiglia: Giotto, l’amico dei pinguini

popcorn

Ieri 19 Maggio 2016 è uscito in dvd un film tratto da una storia vera di amicizia che vi commuoverà e vi divertirà, un film da guardare tutti insieme, ideale per le famiglie. Si tratta di Giotto, l’amico dei pinguini, un film per bambini sulla vicenda vera di un allevatore che, con l’aiuto della sua nipotina, addestra il suo vivace cane Giotto per proteggere la colonia di pinguini sull’isola di Middle Island dagli attacchi delle volpi, cercando allo stesso tempo di riunire la sua famiglia e salvare la loro cittadina.

pack_GIOTTO_dvdIl protagonista indiscusso è Giotto, un bellissimo e dolcissimo pastore maremmano incaricato di far da guardia alle galline: lo amerete sin da subito, e i vostri bambini non potranno che fare il tifo per lui. Nella fattoria del suo padrone Swampy, a Warrnambool in Australia, ognuno ha il suo compito ma Giotto è un gran combinaguai e viene confinato nel recinto della fattoria, con il divieto assoluto di uscire. Nel frattempo, i piccoli pinguini che abitano l’isolotto di fronte alla costa sono minacciati dai continui attacchi delle volpi. L’intera città è preoccupata e il simpatico pasticcione ha così una possibilità per tornare in libertà: proteggere i suoi piccoli amici pinguini dal pericolo. Riuscirà a diventare l’eroe di Warrnambool e salvare i Pinguini?

Middle Island è una riserva naturale che ospita una colonia di pinguini minori, i più piccoli del mondo. Purtroppo i pinguini vengono razziati dalle volpi e la colonia si sta velocemente riducendo di numero, al punto che il comune locale medita di destinare l’isolotto a un osservatorio di balene, che sulla costa australiana non mancano. Giotto, l’amico dei pinguini è un film australiano che l’autunno scorso ha sbancato il botteghino, merito sicuramente della vicenda coinvolgente e della trasversalità di pubblico cui si rivolge. Senza considerare poi gli splendidi paesaggi incontaminati della costa australiana, a cui la regia ha saputo accentuarne la magia esotica, portando gli spettatori europei in un bellissimo viaggio oltreoceano.

Se vi incuriosisce il film abbiamo una sorpresa per voi, scaricate GIOTTO_ActivityBook dedicato al film: si tratta di un piccolo libro con giochi e disegni da colorare insieme ai vostri bambini!

Per acquistarlo cliccate qui >>

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>