All’interno delle iniziative di Nati per Leggere, il progetto di promozione della lettura nell’infanzia, una nuova tappa del progetto è la pubblicazione del volume “Genitori Lettori. Non è mai troppo presto per iniziare a leggere”, a cura di Alberto Raise, Direttore delle Biblioteche di Pubblica Lettura del Comune di Verona, con la collaborazione delle bibliotecarie della Biblioteca Civica Ragazzi, illustrazioni e progetto grafico di Sofia Festi e Stefania Vianello.
Il libro – realizzato grazie al contributo della Cassa di Risparmio del Veneto – è un invito a leggere insieme ai propri bambini, a condividere in famiglia l’esperienza della lettura affinché il libro diventi il centro di una relazione genitore-bambino basata sul piacere fisico ed emotivo della vicinanza. Un aiuto nella scelta dei testi più adatti al grado di sviluppo fisico e psicologico dei bambini, in modo che leggere possa essere un’attività piacevole e interessante, che contribuisce a incrementare la creatività e favorire la maturazione dei piccoli.
Il volume – arricchito da contributi teorici sul tema dell’educazione alla lettura a firma di Silvia Blezza Picherle, Lucia Cipriani, Gian Arturo Ferrari, Michele Gangemi, Giorgia Golfetto – sarà regalato a tutti i bambini da 0 a 5 anni, residenti nel Comune di Verona.
Chi volesse, può scaricare il file pdf.
Informazioni e contatti
Coordinamento Provinciale Veronese NPL
http://npl-verona.comune.verona.it/?CFID=8083077&CFTOKEN=43354194
Una bella idea. Grazie
Grazie, una bellissima idea.
Ottimo!!! arriverà a casa o dobbiamo andare a prenderlo da qualche parte?
se sei del comune di verona ti arriva a casa! se invece sei della provincia puoi scaricarlo gratuitamente al link indicato!