Basso Veronese

Fiera del Riso di Isola della Scala a misura di bambino

Oggi fino al 12 ottobre tutta Verona si sposta a Isola della Scala per assaggiare il buonissimo riso delle nostre pianure e i piatti della tradizione durante la 48esima Fiera del Riso. Un appuntamento immancabile per le famiglie e i bambini, in quanto la Fiera ha previsto molte attività a misura di bambino come ad esempio: area baby, mercatino dei bambini, attività e intrattenimento sulla eco-sostenibilità, laboratori di tessitura e cucina.

fiera del riso isola della scala bambini
PROGRAMMI E INFORMAZIONI

AREA BABY
Allestita nel Palariso, è una zona protetta in cui i bambini saranno seguiti da animatori esperti per farli divertire e far passare una serata in totale tranquillità a voi genitori.

Orari:
Lun – Sab 19 – 22
Dom 12 – 15, 18.30 – 21.30

IL MERCATINO DEI BAMBINI
Una proposta divertente e costruttiva per le vostre domeniche pomeriggio. Durante la Fiera l’appuntamento è in via Cesare Battisti, dove i più piccoli potranno scambiarsi giochi, libri e fumetti rigorosamente usati. Un’iniziativa utile per capire l’importanza e il valore degli oggetti e la loro durata nel tempo.

Iscrizioni:
Tramite il modulo reperibile sul sito www.fieradelriso.it oppure presso gli uffici dell’Ente Fiera in via Vittorio Veneto, 4 ad Isola della Scala.

Orari:
Tutte le domeniche dalle ore 14

10352287_768415293226029_5724314742592587150_nATTIVITÀ SULL’ECO-SOSTENIBILITÀ
Il venerdì sera l’appuntamento è con il Gioco dell’Oca Riciclona a cura dell’ass. Gea Onlus per l’educazione ambientale. Un gioco adatto a tutte le età in cui vince chi impara a differenziare e a giocare con i rifiuti.

Orari:
Tutti i venerdì dalle 18.30 alle 22.30

SPETTACOLI SULL’ECO-SOSTENIBILITÀ
Un altro imperdibile appuntamento per la domenica pomeriggio con Lina La Farfallina. Maurizio Corniani intratterrà i vostri bimbi con i suoi pupazzi e le loro fantastiche avventure, sempre impegnati alla scoperta dei grandi misteri della raccolta differenziata.
Sarà una divertente scoperta per i nuovi spettatori e un felice ritrovo con tante novità per tutti i bimbi che già hanno conosciuto Lina e i suoi amici nella scorsa edizione della Fiera del Riso.

Orari:
Tutte le domeniche alle ore 12.30

LABORATORIO DI TESSITURA
Alla scoperta delle fibre e dei tessuti con cui i vostri bambini entrano in contatto ogni giorno.
È un’iniziativa a cura della fattoria didattica Malga Vazzo, che farà realizzare una piccola tela ai bambini partecipanti.
Sarà richiesto un piccolo contributo per il materiale.

Orari:
Domenica 5 Ottobre dalle 15 alle 18

LABORATORIO DI CUCINA
Preparare dei biscotti di riso non è mai stato così divertente!
Il laboratorio di cucina “Allegria Eventi” al Palariso insegnerà ai piccoli chef come preparare questi gustosi dolcetti, aiutati da abili e affettuose cuoche.

Orari:
Sabato 11 Ottobre alle 15.30

Informazioni:
045-2078921

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>