Comunali

Famiglie a Teatro con i vestiti nuovi dell’imperatore

Un imperatore che preferiva vestirsi di abiti sontuosi piuttosto che prestare attenzione ai suoi sudditi: I vestiti nuovi dell’Imperatore, testo liberamente ispirato all’omonima fiaba di H. C. Andersen nella versione di Teatro Verde, sarà presentato il 30 novembre – ore 16,30 – al Teatro Stimate per la rassegna Famiglie a teatro.Lo spettacolodi Andrea Calabretta per la regia di Emanuela La Torre, con figure e musiche dal vivo, è ambientato in un luogo e in un’epoca imprecisati. È una fiaba rivolta a bambini e adulti e racconta di una truffa ai danni di un imperatore ricco quanto vanesio: due tessitori senza scrupoli si offrono di preparargli un vestito bellissimo e magico che risulta invisibile agli sciocchi. Naturalmente il vestito non esiste, ma tutti fingono di vederlo per non fare la figura degli stupidi, finché un bambino non grida davanti a tutti la verità: “Il re è nudo!”.

vest

Gli appuntamenti pomeridiani allo Stimate di Fondazione Aida proseguiranno il 7 dicembre con un doppio appuntamento: alle 16,30 sarà presentato Hansel&Gretel, mentre alle 18,00i bambini potranno incontrareBabbo Natale.

 

Info e biglietti

Teatro Stimate, via C. Montanari 1, 37100 Verona – tel 045 592709
Biglietti: intero 5,50, ridotto 5,00.
Fondazione Aida – tel 045 8001471 / 045 595284
fondazione@f-aida.itwww.fondazioneaida.it

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>