Istruzione, Risparmio, Sostegno e Agevolazioni

Famiglie numerose? Abbonamento ATV agevolato: ecco come

bambineL’agevolazione che consente di ottenere un abbonamento valido per il percorso casa-scuola al costo di 12 € mensili, è riservata agli studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado che risiedono nel Comune di Verona e che appartengono a nuclei familiari con almeno quattro figli. Tale tariffa agevolata potrà essere riconosciuta anche ai non residenti limitatamente al tragitto previsto dal punto di raccolta situato nel Comune di Verona fino alla scuola. La richiesta potrà essere presentata a partire da lunedì 1 settembre fino al 28 novembre 2014.

Si considerano appartenenti al nucleo familiare anche i figli maggiorenni fino a 30 anni, purché conviventi e fiscalmente a carico. Il limite di età non vale per i figli maggiorenni disabili o invalidi. Il modulo di domanda dovrà essere trasmesso:

  • via e-mail alla casella di posta elettronica trasportoscolastico@comune.verona.it
  • via fax al numero 045 8079640
    allegando in entrambi i casi copia del documento di identità del dichiarante.
    I cittadini non appartenenti alla Comunità Europea, dovranno altresì allegare copia del permesso di soggiorno.

Solo qualora non si disponesse di un collegamento internet, il modulo può essere ritirato e consegnato a mano presso il Settore Istruzione in via Bertoni 4, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle 17.

L’esito della domanda sarà recapitato all’indirizzo di posta elettronica indicata entro tre giorni dalla data di inoltro via mail o via fax. In caso di consegna a mano, l’esito della domanda potrà essere ritirato entro cinque giorni dalla data di presentazione al Settore Istruzione negli orari sopra indicati.
Per il successivo ritiro della tessera a tariffa agevolata, i richiedenti dovranno rivolgersi all’Ufficio Abbonamenti di ATV in Piazza R. Simoni, 12 – Verona.  

►Scarica qui il modulo di domanda

 

Informazioni e contatti:

Coordinamento Servizi Edcuativi
via Bertoni, 4
Tel. 045-8079624- 9617

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>