A piedi, Comunali, Famiglia, Verona

Perché venire a Verona con i bambini questo weekend

panorama d'italia verona

Succede anche a voi che ci sono momenti in cui si concentrano una miriade di cose da fare che sembra quasi che il destino voglia prendersi gioco di voi? Ecco, è quello che sta succedendo a Verona in questi giorni con tutte le iniziative che si concentreranno questo weekend di metà settembre. Noi di VeronaCheMamme! non possiamo che esserne felici perché sono tutti appuntamenti imprendibili per passare del tempo di qualità con la propria famiglia in una delle città più belle al mondo. Di seguito una carrellata delle iniziative a cui non potete mancare.

Iniziamo con il tour di Panorama d’Italia: un viaggio di quattro giorni alla scoperta delle eccellenze italiane nel mondo dell’impresa, dell’economia, della cultura e dell’enogastronomia. Gli appuntamenti sono dislocati nel centro cittadino, e per partecipare (sono tutti a ingresso gratuito) è richiesta la registrazione sul sito www.panoramaditalia.it, fino a esaurimento dei posti disponibili. segnaliamo la presenza di Geronimo Stilton giovedì alle 18.00 per tutti i piccoli lettori.

panorama d'italia verona

Nei medesimi giorni viene inaugurato anche il Family Happening: un momento di festa che si propone di coinvolgere bambini e famiglie attraverso attività sportive, spettacoli, mostre, laboratori e momenti culturali che si svolgeranno nelle piazze centrali della nostra città (piazza Erbe, piazza dei Signori e Cortile Mercato Vecchio). Il calendario è molto ricco e tutto da scoprire.

family happening

Importantissimo per la nostra storia e le nostre tradizioni è il Raduno del Terzo Raggruppamento degli Alpini, che vedrà la luce il 12-13-14 settembre per le vie del centro cittadino, concludendosi con la ormai nota sfilata delle penne nere domenica mattina (qui la mappa da scaricare con il percorso). Un’occasione irripetibile per mostrare ai propri figli e nipoti il bello dell’Italia e dei suoi valori.

raduno alpini verona

Se invece non riuscite a venire a Verona questo weekend niente paura: c’è una bella sorpresa per voi.  Dal 18 al 21 settembre torna per la dodicesima edizione il Tocatì, Festival internazionale dei giochi in stada, l’appuntamento ideato e organizzato dall’Associazione Giochi Antichi di Verona (AGA) in collaborazione con il Comune e divenuto una tappa obbligatoria per gli appassionati di tutta Italia.
Il Festival propone, nelle più belle piazze del centro storico di Verona, per l’occasione libere dalle auto, un’ampia selezione di giochi tradizionali di strada italiani e stranieri, con la possibilità di sperimentarli.

tocatì verona

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>