Comunali, Corsi e laboratori, Verona

Cosa fare a Verona a Maggio?

Maggio è un mese molto ricco di iniziative per le famiglie a Verona e provincia. Ecco la nostra selezione di eventi a cui non mancare:

  1. Dal 12 al 18 maggio 2015 si svolge, presso il Palazzo della Gran Guardia, la dodicesima edizione di Maggioscuola 2015 rassegna dedicata al mondo dei bambini, dei ragazzi, dei giovani e di tutti gli operatori della scuola. Il tema conduttore di questa edizione è ispirato all’Expo 2015: Nutrire il Pianeta, energia per la vita.
  2. Dal 19 al 24 maggio 2015 torna la manifestazione Verona Tessile: cinque giorni di mostre, appuntamenti, laboratori per incontrare artisti tessili da tutto il mondoOrganizzata dall’Associazione Ad Maiora in collaborazione con il Comune di Verona, la rassegna si svolgerà nei musei, nelle chiese e nei luoghi più belli e suggestivi del centro storico.
  3. Sabato 23 e domenica 24 maggio presso l’ex Arsenale militare austriaco: organizzata dall’Associazione Verona FabLab, con il patrocinio della Circoscrizione 2,  Roboval è la fiera dei maker per i maker, manifestazione senza fine di lucro, ma di contagio. Dove la passione per la tecnologia crea sinergie per rendere migliore la vita di tutti i giorni, dove il futuro contagia il presente.
  4. “ExpoNeiParchi” vuole coinvolgere la cittadinanza sulle tematiche dell’Expo, con l’intento di coniugare la valorizzazione dei contenuti dell’esposizione mondiale milanese con la riscoperta delle aree verdi situate a due passi dalla città. Cinque appuntamenti domenicali nei parchi, quelli di maggio sono: 10 maggio 2015: Operaforte – Forte Santa Caterina; 31 maggio 2015: Parco dell’Adige Sud – Fattoria Didattica Giarol Grande.
  5. Sabato 16 maggio 2015 torna la Notte Europea dei Musei, l’iniziativa nata nel 2005 con l’obiettivo di avvicinare un nuovo pubblico all’ambiente dei musei, consentendo di apprezzare il patrimonio artistico, le collezioni permanenti o le mostre temporanee al di fuori dei consueti orari di visita, e sotto una luce insolita e affascinante.
  6. Domenica 3 maggio 2015 alle 15.00 al via la terza edizione di Troppoforte,rassegne domenicali rivolte  alle  famiglie ed ai giovani. Natura, dvertimento, arte, cultura ed  eventi con  libero accesso fino a martedì  2 Giugno dalle ore 15.00  alle 19.00 presso il Forte S. Caterina (Pestrino).

Buon divertimento!

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>