Corsi e laboratori, Maternità e Lavoro, Sostegno e Agevolazioni

Giovani e lavoro a Verona: il progetto di Hermete onlus

Lo scorso marzo mi sono laureata. Dopo aver realizzato che avevo finalmente terminato quel lunghissimo periodo in cui stavo tranquilla sotto la mia cappa dorata, al sicuro dalle prove del mondo e del lavoro, perché fin dall’età di 3 anni il mio lavoro era stato appunto quello di studiare, mi sono lasciata invadere LETTERALMENTE dalla paura del futuro: “Adesso cosa farò? Cosa mi accadrà? Dove andrò?”. Vedevo tutto grigio e le speranze erano ben poche.

Benissimo, se anche tu sei un giovane neolaureato, che sta passando questo momento o un uomo/donna uscito dal mondo del lavoro e sei nella fascia d’età tra i 20 e i 35 anni, allora le speranze te le ridà la società cooperativa sociale onlus Hermete, grazie a “Giovani e lavoro”. Si tratta di un progetto che si svolgerà da ottobre 2014 a gennaio 2015 in 37 ore di formazione individuale e di gruppo. Lo scopo dell’iniziativa è quello di rimotivare i giovani, comprendendo le loro passioni, le competenze, rivalorizzandole e costruendo progetti di vita-lavoro che siano coerenti con gli inserimenti lavorativi, nonché in una prospettiva di auto-imprenditorialità cooperativa/associativa. Non solo, si punta anche a far acquisire le conoscenze finanziarie, di marketing, organizzative e di gestione amministrativa/aziendale. I curricula verranno personalizzati e la concretezza al progetto sarà data dal tirocinio in esso compreso.

connect-316638_640

Ricapitolando:

  1. I partecipanti verranno selezionati, con particolare riguardo alle loro motivazioni personali. Ragazzi fate bene attenzione: i posti sono solo 18, ma per i partecipanti il corso sarà gratuito!
  2. Seguirà il percorso formativo, strutturato in moduli, con modalità personalizzate e che prevedano sia la formazione di gruppo, sia individuale. I corsi svolti saranno interattivi e integrati da orientamento, formazione, accompagnamento al lavoro e verso un auto-impiego.
  3. Fatta la teoria, si passa alla pratica con un tirocinio di almeno 55 ore. È prevista anche una borsa di studio di euro 275 lordi;
  4. Sia durante il percorso formativo sia durante il tirocinio sarete seguiti da un/a tutor.

Cosa state aspettando? Correte a iscrivervi! Per farlo basta semplicemente inviare una mail indicando nell’oggetto: “Selezione giovani e lavoro” a questo indirizzo: progetti@hermete.it, oppure se volete ulteriori informazioni chiamate lo 045 6895148.

CONTATTI
Hermete Società Cooperativa sociale Onlus
Cell. 3208840722
Tel. 0456895148
www.hermete.it

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>