Comunali, Folklore

AAA cercasi mamme creative per Verona Tessile

L’Associazione Culturale Ad Maiora lancia il Terzo Concorso Internazionale di quilt e patchwork “Colori DiVini”, nell’ambito della manifestazione Verona Tessile. Come si evince dal titolo, in questa edizione il tema sarà il vino in tutte le sue sfumature. C’è tempo fino al 28 febbrario 2015 per accedere al bando di concorso Colori DiVini: i lavori possono essere realizzati con qualsiasi tecnica del patchwork tradizionale (quilting, appliqué, a macchina ecc…) e del patchwork moderno. Una giuria formata da esperti del settore e designata dagli organizzatori sceglierà i partecipanti in base ai criteri di composizione, uso del colore, impatto emotivo, realizzazione tecnica e originalità.

colori divini verona tessile

 

L’obiettivo del concorso è dunque di interpretare attraverso l’arte tessile le suggestioni che nascano dall’osservazione del territorio o dai colori e dalle forme dell’uva e del vino. Le premiazioni avverranno nell’ambito della manifestazione Verona Tessile che si svolgerà dal 19 al 24 maggio 2015 nel centro storico di Verona e le opere saranno esposte in una prestigiosa sala cittadina, entrando a far parte di un ricco calendario di eventi: mostre, laboratori, incontri tutti uniti da un unico filo conduttore (mai termine fu più azzeccato).

colori divini verona tessile

 

Per saperne di più e scaricare il bando:
www.veronatessile.it
Twitter @VeronaTessile

Facebook Veronatessile

 

Valentina Infante

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>