Corsi e laboratori, Divertimento

Nuova iniziativa per i bambini a Verona: Il Club dei piccoli artisti

club piccoli artisti veronaHo tre bambini di dodici, otto e cinque anni, fra scuola e attività non è semplice trovare un momento per condividere qualcosa tutti insieme. Nel fine settimana ci riuniamo intorno al tavolo della cucina con colla, forbici, carta, stoffe, colori e creiamo lavoretti da regalare ai compagni di scuola, segnaposto unici per i nostri ospiti e tanto altro.

Il Club dei piccoli artisti nasce con questo spirito: trovarsi per trascorrere un paio d’ore insieme e realizzare un oggetto da mostrare a tutti con orgoglio. La mascotte del Club è una fatina tuttofare di nome Polly che grazie alla polvere di stelle rende tutto magico e gli oggetti di uso comune si trasformano. Così un tappo di sughero o il gommino della matita diventano timbri per creare pois dai mille colori, persino un pizzo se lo avvolgiamo intorno al mattarello della cucina e lo immergiamo nel colore può stampare fantasie che nemmeno ci immaginiamo! Al Club tanto spazio alla fantasia e all’uso di tecniche semplici ma originali, per risultati di grande effetto.
Vi aspettiamo, entrate anche voi a far parte del nostro Club!

(Sara Abate)

Che cos’è?

Il Club dei piccoli artisti è un laboratorio creativo per bambini nato dall’unione delle  nostre  esperienze come decoratrice (Sara) e creatrice di moda (Gioia). I bambini dagli 8 anni in su , aiutati con delle linee guida e assistiti da noi, sperimenteranno tecniche e materiali con una precisa finalità: realizzare un lavoretto e portarlo a termine nelle due ore.

club piccoli artisti veronaQuando?

Ogni mese è caratterizzato da un tema, i quattro incontri del mese di Marzo sono dedicati alla cameretta:
7 Marzo“LA CAMERETTA DI”; casetta in legno personalizzata con il nome, da affiggere sulla porta della camera.(18 euro)
14 Marzo, “PER IL MIO PAPA'”; le tre lettere che compongono la scritta DAD, rivestite con coloratissimi fili di lana, il regalo che papà appenderà sulla sua parete preferita. (22 euro)
21 Marzo,“VOLAR VIA”; quadretto incorniciato, realizzato con tecnica collage, ispirato al film Up. (20 euro)
28 Marzo;“L’ACCHIAPPASOGNI”; ramo di nocciolo con gocce di carta, realizzate con varie tecniche pittoriche. Da appendere sul letto per fare dolci sogni. (20 euro)

Dove?

Ogni sabato a partire dal 7 Marzo, dalle 16.00 alle 18.00 , in via Cappello 12/a, al primo piano del negozio Bon Bon, i bambini saranno accolti nel Club. Il laboratorio è impostato proprio come un Club, dove ogni iscritto riceve un libretto in cui annotare le presenze e una spilletta. Ogni quattro presenze guadagnerà una nuova spilletta come testimonianza del bagaglio d’esperienza accumulata, fino ad arrivare all’ambita spilletta “mani d’oro”.
L’iscrizione in verità non crea alcun vincolo, di volta in volta è necessario confermare la partecipazione perchè i posti sono limitati. Non si versa alcuna quota d’iscrizione e si pagherà di volta in volta l’incontro a cui il bambino avrà partecipato.

Info e iscrizioni

Sara Abate 333/6627985
Gioia Gaspari 347/9774251

FB https://www.facebook.com/pages/Il-Club-dei-Piccoli-Artisti/435718873242868?fref=ts

Su VeronaCheMamme! cliccando nel calendario degli eventi qui a fianco troverete sempre tutti gli appuntamenti aggiornati >> 

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>