Alimentazione, Corsi e laboratori

Ciclo di incontri sull’autosvezzamento a Verona

Uno dei primi scogli che deve affrontare una neomamma è quello dello svezzamento. Come farlo? Quando? C’è chi inzia già a 4 mesi, c’è chi aspetta i 6 mesi, c’è chi sperimenta varie formule e ricette varie. Spesso c’è molto caos nell’informazione perché ogni pediatra ha il suo “metodo”, e le mamme spesso si trovano ad avere pareri molto contrastanti tra loro. Uno degli argomenti che crea discussione è il tipo di svezzamento: quello classico con pappette o il fantomatico “autosvezzamento” (che in realtà è il vero classico, perché veniva praticato prima dell’avvento delle industrie degli omogeneizzati), di cui si sa ancora poco e spesso le uniche informazioni si trovano in rete da chi l’ha praticato.

foto-3

Siamo molto contente di presentarvi un ciclo di incontri che ha lo scopo di esporre questo metodo e di far chiarezza sul suo corretto uso: “AUTO-SVEZZAMENTO CHE BELLO! Educare alla salute e al piacere del cibo nella prima infanzia” un ciclo di 4 incontri condotti dalla Dott.ssa Bertoncelli (Psicologa-Psicoterapeuta) e la Dott.ssa Esposito (Biologa Nutrizionista) presso la Cooperativa Sociale CERCATE in via Bramante 15 (zona stadio).

Il corso è aperto a tutti i futuri e neo genitori interessati a scoprire l’alimentazione complementare a richiesta (autosvezzamento), ovvero, il più naturale, sano e rispettoso modo per introdurre i nostri bambini al mondo dei solidi, guidandoli attraverso il lento e graduale passaggio da una dieta a base di solo latte materno o artificiale all’universo dei cibi “dei grandi” per uno svezzamento divertente, sano e piacevole per tutti. Il corso è strutturato in 4 incontri a cadenza settimanale, della durata di 90 minuti, dalle ore 20.30 alle 22.00; ha un costo di 60 euro a persona, oppure 100 euro a coppia, se viene anche il papà.

Volantino Auto-svezzamento-page-001PROGRAMMA

PRIMO INCONTRO Venerdì 14 Novembre h 20.30:

Alimentazione sana, buona, divertente. Si può?

SECONDO INCONTRO Venerdì 21 Novembre h 20.30:

Auto-svezzamento: quando, cosa, come?

TERZO INCONTRO Venerdì 28 Novembre h 20.30:

Tutti a tavola: istruzioni per l’uso

QUARTO INCONTRO Venerdì 5 Dicembre h 20.30:

Dubbi e timori dei genitori: è davvero così facile?

 

Per info e iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte fino ad un massimo di 35 partecipanti, per iscrivervi o ricevere informazioni contattateci a:
Tel 320 8298957
E-mail info@studio-pragmatica.it

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>