Chi siamo

VERONA CHE MAMME! è il primo blog dedicato alle mamme e ai papà che vivono a Verona e limitrofi
. È un’iniziativa a sostegno della genitorialità facente parte del network Italia Che Mamme!

Verona Che Mamme! è: DIVENTARE, IMPARARE, CRESCERE famiglia. Ovvero l’attesa, la scoperta e l’evoluzione di questo magico mondo. L’apprendere ma anche il condividere del tempo di “qualità” con i propri figli. Infine la crescita con duplice chiave di lettura: crescita come genitore e crescita del bambino.

TEAM

lara rigo veronachemamme

Lara Rigo – project leader. Si ritrova mamma di una bambina dal nome improbabile a 26 anni, veronese doc, dopo la laurea in Editoria e Comunicazione Multimediale spesa tra case editrici e redazioni, ha capito che la carta stampata non era la sua vera vocazione. A sei mesi esatti dal parto apre il blog Nasce Cresce Rompe: un mommy blog in cui racconta disavventure, scoperte e vittorie quotidiane del suo essere mamma. Tra una poppata e l’altra, frequenta un corso professionalizzante in Web & Graphic Design e a febbraio 2014 arriva quarta su più di 400 aspiranti studenti al Master in Social Media Marketing di SQcuola di Blog. Attualmente si occupa di SMM, web content e blogging in qualità di libero professionista come FiliVisibili per aziende e privati. Collabora con le Girl Geek Dinners di Verona, co-gestisce la community #PoisLovers e partecipa a progetti e iniziative che mirano a creare un ponte tra le aziende e le mamme.

>> lara@veronachemamme.it
Visualizza il profilo LinkedIn di Lara RigoVisualizza il profilo di Lara Rigo


elisa gennariElisa Gennari – web content editor. Ultima di cinque fratelli, vive a Povegliano Veronese. Laureata in Lettere Moderne con specializzazione in Tradizione e Interpretazione dei testi letterari, è zia di cinque nipoti che spaziano dai sedici all’anno d’età. Ha collaborato per tanti anni in progetti parrocchiali a favore della famiglia e dei giovani. Sportiva, amante di film e romanzi ottocenteschi, nel 2014 decide che è giunto il momento di coniugare la sua anima letteraria con il suo diploma informatico, amalgamando il tutto con l’amore per la sua città. Da questa commistione di interessi e dall’amicizia decennale con Lara nasce la collaborazione con Verona Che Mamme!.

>> info@veronachemamme.it

 


valentina infante Valentina Infante – blogger e PR. Superata la soglia dei trenta ha messo a segno tre colpi: Marito, Palletta e Frignolo sono il suo impegno quotidiano, in mezzo ci stanno lavoro, casa e web (nell’ordine inverso).
Nella sua vita precedente si laurea in Lettere con una tesi in storia dell’arte medievale, si occupa di progettazione culturale e organizzazione di eventi per associazioni e gallerie d’arte. Nel frattempo iniziano le collaborazioni con le case editrici: scrive testi, studia nuovi format editoriali. Poi un giorno incontra il web, prima come content manager di un portale di eventi, poi come blogger appassionata. La sua esperienza da redattrice le serve per scovare notizie, luoghi ed eventi a prova di bambino pestifero. Quella da PR per moderare i danni della prole. Anche lei libera professionista, sogna di poter spendere la propria esperienza per sviluppare idee a misura di famiglia. Qui vi racconta cosa succede a Verona, sul suo blog le peripezie di una “mammasfigata“.

>> info@veronachemamme.it