Libri e Film

Case (anche) per bambini. Un libro per educare attraverso lo spazio domestico

Cover_Case_rosso_bassaCase anche per bambini è un libro pratico che, attraverso soluzioni semplici ed economiche, mostra come rendere la propria casa uno strumento educativo che consenta ai genitori di entrare in relazione con i figli, aiutandoli a crescere raggiungendo con spontaneità autonomia e indipendenza. Coniugando le esigenze pratiche del vivere quotidiano con i bisogni dei più piccoli, Case anche per bambini rappresenta un modello di accompagnamento alla crescita incentrato sulla predisposizione di ambienti domestici che favoriscono nei figli esperienze di auto-apprendimento all’interno della propria abitazione, rinforzando così la fiducia in se stessi e il senso di condivisione.

Case anche per bambini è un libro che guida il lettore verso una nuova visione dello spazio domestico, permettendo di trasformare fin da subito la propria casa in un luogo di ascolto, ordinato e funzionale, e perciò fonte di benessere, armonia e serenità per tutta la famiglia.

L’autrice Maya Azzarà, mamma di tre bambini, è un architetto specializzata nella progettazione di spazi per l’infanzia. Nella professione intreccia architettura, arredamento e pedagogia, ideando ambienti pratici e funzionali che consentano ai bambini esperienze di auto-apprendimento. In linea con questo approccio tiene corsi di formazione e seminari rivolti a genitori ed educatori. È presente sul web con il sito personale www.caseperbambini.it e sul portale www.mammeacrobate.com per il quale cura la sezione “Case ad altezza di bambini”.

La nostra casa va arredata in funzione di chi la abita. Chi entra in una casa (anche) per bambini, ben impostata e funzionale, percepisce la bellezza trasmessa da una famiglia che accoglie i suoi bimbi (anche) attraverso l’organizzazione dello spazio, convivendo in un luogo pensato e progettato per il benessere di tutti i suoi abitanti. 

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>