Corsi e laboratori, Libri e Film

Alla Feltrinelli di Verona arrivano le avventure del cagnolino Miles

Se vi piacciono gli animali, soprattutto i bassotti, e avete sognato le Bahamas o magari ci siete stati, allora segnatevi l’appuntamento per domenica 18 gennaio con Laura Grassi Guida e Miles, il suo cagnolino compagno di mille avventure. Infatti, alle 16.30 nella location messa a disposizione da Feltrinelli Libri e Musica, situata in via Quattro Spade, 2, Laura e il suo fido amico presenteranno il libro Bauhamas, la storia di Miles, pubblicato da Valentina Edizioni. Tratto dalla loro vera storia, avrete la possibilità di capire che basta avere un atteggiamento bendisposto e una mente aperta, anche nelle situazioni più difficili, per cambiare la vostra vita in un sogno o fare incontri positivi.

IMG_2868

Non fatevi scappare la possibilità di conoscere meglio gli usi e i costumi del paradiso delle isole che fanno da contorno alla storia. Miles, però, vuole anche divertirsi insieme ai bambini, per questo il quadrupede, a fine presentazione, interagirà con loro nel laboratorio “Bahamas e Bassotti”. Se poi vi piacerà la storia potrete incontrare i protagonisti anche a Bologna (il 25 gennaio) e a Brescia (il 22 febbraio). Nel frattempo vi segnaliamo la pagina FB ufficiale di Miles: http://www.facebook.com/milesglobetrotter

IMG_3515TRAMA

Rinchiuso fin dalla nascita in una gabbia spaziosa quanto una lavatrice, il piccolo Miles non poteva certo pensare a una vita diversa o immaginarsi cosa mai ci fosse al di là di quelle grate. Ma proprio quando meno se lo aspettava, il destino ci mise il suo zampino e cambiò la sua monotona vita! Grazie a un incontro fortunato, Miles conobbe la sua nuova (ed unica) famiglia, vivendo finalmente all’aria aperta rocambolesche quanto fantastiche vicende… Dall’amicizia con lo squalo fino alla corse in golf car con il primo amore canino. Un viaggio lungo quattro anni che continua ancora oggi, ora che Miles si è trasferito dall’altra parte dell’Oceano, nella città eterna, e che sarà sicuramente spunto per nuove e simpatiche disavventure-avventure.

 

BIOGRAFIA

Free lance pubblicitaria di professione poi divenuta pittrice, Laura Grassi Guida ha studiato all’Istituto Europeo di Design di Roma. Eclettica e creativa, ha collaborato con architetti e interior designer in Italia e all’estero. Ha vissuto alle Bahamas, dove l’incontro folgorante con il bassotto Miles ha ispirato questa storia.

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>