Libri e Film

Barbapapà “digitali” nei nuovi libri interattivi di AppsGo

AppsGo, nuovo editore di libri illustrati interattivi per bambini, annuncia il lancio delle applicazioni dei Barbapapà, disponibili sugli appstore per IOS e Android. I celebri personaggi prendono vita sotto forma di libri animati interattivi, capaci di guidare i bambini in emozionanti scoperte e giochi educativi. Un’occasione per rivivere on line le avventure di personaggi amati da bambini e genitori, che a oltre 30 anni dalla loro nascita, mantengono intatto il loro fascino e la loro capacità di coinvolgimento.

Ogni storia è accompagnata da un gioco originale e consente l’accesso ad altri contenuti gratuiti, disponibili sulla piattaforma www.appsgo.com. L’impronta fortemente pedagogica, la qualità delle animazioni e l’aspetto educativo permettono ai bambini di imparare divertendosi, in compagnia dei loro personaggi preferiti. Co-fondatore di AppsGo è Thomas Taylor, autore delle avventure dei Barbapapà e di Vittorina Confettina insieme a sua sorella Alice Taylor. Entrambi sono i figli di Annette Tison e Talus Taylor, i creatori dei due personaggi resi famosi dai libri pubblicati per la prima volta negli anni ’70.

 

victorine1-itAppsGo si è affidata ad un compositore professionista per la realizzazione di tutta la parte musicale delle proprie applicazioni creando così un mondo completo da esplorare. Sono ad oggi una decina le app disponibili on line e l’offerta continuerà ad arricchirsi nei prossimi mesi. Ecco le prime app rilasciate:

  • Barbapapà e gli strumenti musicali

Per imparare la musica, cosa c’è di meglio che ascoltare direttamente il suono dei diversi strumenti? Barbabravo, da vero scienziato, vorrebbe dedicarsi all’apprendimento della musica insieme a Barbalalla: lei è molto contenta di aiutarlo e condividere la sua passione. Ma qual è lo strumento adatto a lui? Applicazione gratuita disponibile negli app store.

  • Barbapapà e i numeri

I Barbapapà imparano a contare fino a 10 durante un picnic nella natura. Un modo divertente e appassionante per avvicinare i più piccoli alla matematica. Questo libro è tratto da una storia originale di Talus e Annette (gli autori a cui si deve la creazione dei Barbapapà) e fa parte della serie ludo-educativa “Imparare con i Barbapapà”.

  • Vittorina Confettina Vol.1

Grazie a questo libro interattivo, Vittorina Confettina e la sua cagnolina Lulu raccontano la loro vita quotidiana a tutti i bambini che, in questo modo, possono seguire da vicino le avventure della giovane eroina con il vestito a pois.

 

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>