Comunali, Corsi e laboratori, Famiglia, Verona

Agorà. Le famiglie e la città incontrano la musica: TERZA EDIZIONE

musica per bambini

L’Assessorato alla Famiglia del Comune di Verona, in collaborazione con Fondazione Cariverona ente gestore del Teatro Ristori, nell’ambito della programmazione di servizi e progetti per la prevenzione dello svantaggio sociale e il sostegno alla genitorialità, promuove la terza edizione di Agorà. Le famiglie e la città incontrano la musica: rassegna di incontri musicali dedicati alle famiglie come occasione di condivisione, crescita educativa, sensibilizzazione e diffusione della cultura musicale a nuove fasce di pubblico, in linea con gli obiettivi del Progetto Nazionale Nati per la Musica, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri.

Spazio di dialogo e scambio tra le famiglie e la città attraverso la musica e l’espressione artistica, Agorà vuole incontrare tutti: bambini di ogni età e adulti, persone abituate all’esperienza dell’ascolto della musica o che entrano in un teatro per la prima volta, famiglie sensibili alla cultura e famiglie in situazione di svantaggio sociale e culturale. Da dicembre 2015 ad aprile 2016, Agorà introdurrà grandi e piccoli alla Grande Musica.

Nell’ambito della rassegna sono previsti:

  • incontri musicali presso il Teatro Ristori (a pagamento)
  • appuntamenti musicali presso AMO Arena Museo Opera – Famiglie all’Opera (a pagamento)
  • laboratori musicali per genitori presso il Teatro Ristori (ingresso a pagamento con prenotazione obbligatoria)
Prossimi eventi:

domenica 7 febbraio 2016, ore 16.00 – 38^ Giornata per la vita

Teatro Ristori
Ninne Nanne Nanne Nì. Dall’attesa alla nascita
da Ninne Nanne Nanne Nì, di E. Garilli, S. Abagnato e B. Landmann, Carthusia edizioni 2014.
Testo e musiche di Elisabetta Garilli. Illustrazioni dal vivo di Bimba Landmann e Serena Abagnato. Interpretato da Garilli Sound Project: Elisabetta Garilli (pianoforte), Giuseppe Falco (oboe), Adolfo Donolato e Elisa Carusi (clarinetti), Costantino Borsetto (percussioni), Gianluca Gozzi (basso), Enrica Compri (voce narrante), Giulia Carli (danza). Evento a pagamento (prevendita presso Box Office o il giorno dello spettacolo a partire dalle 15.00)
sabato 21 febbraio 2016, ore 16.00
AMO Arena Museo Opera Palazzo Forti
Il Carnevale degli animali 
di C. Saint Saëns
NUOVA PRODUZIONE A cura dell’Equipe Didattica AMO LaFogliaeilVento. Con Serena Abagnato (animazione), Giulia Carli (mimo e danza), Alberto Bronzato e Enrica Compri (voci narranti e animazione), Costantino Borsetto (percussioni). Adolfo Donolato e Elisa Carusi (clarinetti), Giuseppe Falco (oboe). Adattamento di Elisabetta Garilli. Evento a pagamento (prenotazione presso AMO)

domenica 13 marzo 2016, ore 16.00
Teatro Ristori
Due alberi 

Testo e illustrazioni di Alessandro Sanna (Ed. Fondazione San Zeno). Musiche di Elisabetta Garilli. Interpretato da Garilli Sound Project: Elisabetta Garilli (pianoforte), Giuseppe Falco (oboe), Adolfo Donolato e Elisa Carusi (clarinetti), Costantino Borsetto (percussioni), Gianluca Gozzi (basso), Enrica Compri (voce narrante), Giulia Carli (danza e mimo), Serena Abagnato (allestimento scenico). Diretto da Elisabetta Garilli. Con il sostegno di Fondazione San Zeno, in collaborazione con Cestim. Evento a pagamento (prevendita presso Box Office o il giorno dello spettacolo a partire dalle 15.00)
 

 

sabato 9 aprile 2016, ore 10.15-11.30
Teatro Ristori
Ninne nanne nanne nì… Crin Cron Cran Crun
Laboratorio musicale per genitori in attesa e con bimbi piccolissimi.
Evento a pagamento (prenotazione obbligatoria e informazioni Sportello Informativo del Sociale 800085570 email: sportelloinfosociale@comune.verona.it)

domenica 10 aprile 2016, ore 15.00-17.00
Teatro Ristori
I laboratori di Agorà 
Teatro con Alberto Bronzato, Creatività materica con Serena Abagnato e Gianluca Gozzi, Danza con Giulia Carli.

A seguire alle 17.30
Leo Lionni. Corti in musica.
Testo e illustrazioni animate di Leo Lionni.
Musiche di Elisabetta Garilli interpretate da Garilli Sound Project: Elisabetta Garilli (pianoforte), Giuseppe Falco (oboe), Adolfo Donolato (clarinetto), Alvise Stiffoni (violoncello), Costantino Borsetto (percussioni), Enrica Compri (voce narrante).
Diretto da Elisabetta Garilli. A cura di Alessandro Fainello. Con il sostegno di Agsm, Amia e Acque Veronesi. Evento a pagamento (prenotazione obbligatoria e informazioni Sportello Informativo del Sociale 800085570 email: sportelloinfosociale@comune.verona.it)

Come:

Laboratori musicali presso il Teatro Ristori
Biglietti:
laboratorio 9 aprile 2016: 20 euro per coppia genitori in attesa e con bimbi piccolissimi.
laboratori 10 aprile 2016: 3 euro per bambini dai 4 agli 11 anni, gratuito 0-3 anni e disabili.
Si consiglia abbigliamento comodo e informale.
Prenotazione obbligatoria: Sportello Informativo Sociale

Incontri musicali presso il Teatro Ristori
Biglietti: 5 euro

  • in vendita in biglietteria del teatro il giorno dello spettacolo a partire da un’ora prima dello spettacolo
  • prevendita: Box Office via Pallone, 16 Verona tel. 045 8011154

Ingresso gratuito 0-3 anni e disabili+accompagnatore (per i disabili è richiesta la prenotazione al numero verde dello Sportello Informativo Sociale 800085570  dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13)

Appuntamenti presso AMO Arena Museo Opera
Biglietti: 5 euro (ingresso gratuito 0-3 anni e disabili+accompagnatore)
Indirizzo: Palazzo Forti – Via Massalongo, 7 / Via Forti, 1 – Verona
Prenotazione: AMO tel/fax 045 8030461
didattica@arenamuseopera.com – info@arenamuseopera.com

Alle persone disabili in carrozzina (grandi e piccoli) e relativo accompagnatore è riservato l’ingresso gratuito a tutti gli spettacoli al Teatro Ristori, fino ad esaurimento dei posti riservati, previaprenotazione allo Sportello Informativo Sociale del Comune di Verona(chiamando il Numero Verde 800085570, o via email a sportelloinfosociale@comune.verona.it – specificare cognome nome e età di entrambi, se il disabile è in carrozzina, recapito telefonico e/o email per eventuali contatti).

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>