Comunali

Agorà: Le famiglie e la città incontrano la musica a Verona

L’Assessorato alla Famiglia del Comune di Verona, nell’ambito della programmazione di servizi e progetti per la prevenzione dello svantaggio sociale e il sostegno alla genitorialità, intende offrire nuove occasioni creative per sostenere le relazioni familiari tramite Agorà: rassegna di incontri musicali dedicati alle famiglie come occasione di condivisione, crescita educativa, sensibilizzazione e diffusione della cultura musicale a nuove fasce di pubblico, in linea con gli obiettivi del Progetto Nazionale Nati per la Musica, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri.

Agorà vuole incontrare tutti: bambini di ogni età e adulti, persone abituate all’esperienza dell’ascolto della musica o che entrano in un teatro per la prima volta, famiglie sensibili alla cultura e famiglie in situazione di svantaggio sociale e culturale. Da ottobre 2014 a maggio 2015, Agorà introdurrà grandi e piccoli alla Grande Musica con un ampio programma, tra cui tre appuntamenti in collaborazione con la Fondazione Arena negli spazi dell’AMO – Arena Museo Opera, che avvicineranno al magico mondo dell’opera lirica e alla musica sacra.

Nell’ambito della rassegna sono previsti:

  • incontri musicali presso il Teatro Ristori (a pagamento)
  • appuntamenti musicali presso AMO Arena Museo Opera – Famiglie all’Opera (a pagamento)
  • laboratori musicali per genitori presso il Teatro Ristori (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria)

PRIMO APPUNTAMENTO
domenica 16 novembre 2014,
 alle 16, al Teatro Ristori, con l’incontro musicale
Ninne nanne nanne nì. Dall’attesa alla nascita
evento a pagamento, prevendita dal 4 novembre presso Box Office

>> TUTTI I PROSSIMI APPUNTAMENTI VERRANNO SEGNALATI NEL CALENDARIO QUI A DESTRA <<

cartolinaSpettNinneNanne
Qui ci sono le indicazione su come raggiungere il Teatro Ristori e dove parcheggiare >> http://www.teatroristori.org/info/dove-siamo/

Info e Costi

>> Laboratori musicali presso il Teatro Ristori
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria (si consiglia abbigliamento comodo e informale)

>> Incontri Musicali al Teatro Ristori
Biglietti: 5 euro (ingresso gratuito 0-3 anni e disabili+accompagnatore):

  • in vendita in biglietteria del teatro il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 15.00
  • prevendita a partire dal 12° giorno precedente la data dello spettacolo: Box Office via Pallone, 16 Verona tel. 045 8011154

>> Appuntamenti presso AMO Arena Museo Opera
Biglietti: 5 euro (ingresso gratuito 0-3 anni e disabili+accompagnatore)
Indirizzo: Palazzo Forti – Via Massalongo, 7 / Via Forti, 1 – Verona
Prenotazione: AMO tel/fax 045 8030461 didattica@arenamuseopera.com

>> Alle persone disabili in carrozzina (grandi e piccoli!) e relativo accompagnatore è riservato l’ingresso gratuito a tutti gli spettacoli al Teatro Ristori, fino ad esaurimento dei posti riservati, previa prenotazione allo Sportello Informativo Sociale del Comune di Verona (chiamando il Numero Verde 800085570, o via email a sportelloinfosociale@comune.verona.it – specificare cognome nome e età di entrambi, se il disabile è in carrozzina, recapito telefonico e/o email per eventuali contatti).

Organizzato da
Agorà è un progetto dell’Assessorato alla Famiglia del Comune di Verona, con il sostegno di Fondazione Cariverona, in collaborazione con la musicista Elisabetta Garilli di Disegnare Musica Ensemble e con l’Associazione Culturale La Foglia e il Vento.
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Regione Veneto, dell’Associazione Culturale Pediatri, dei progetti Nazionali Nati per la Musica Nati per Leggere.
Collaborano all’iniziativa anche Fondazione Arena – AMO Arena Museo Opera, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata e l’Istituto Comprensivo Borgo Roma, l’Associazione Librai Italiani, Box Office Live e Dismappa.

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>